JOMA SPORT

Joma sceglie Crea Solution per ridurre i prototipi con il CAD 3D

Share

 

 

Joma  sceglie Crea Solution come IT Partner per la digitalizzazione dei processi creativi e prototipazione veloce con il CAD 3D Lotta & VStitcher.  La prima azienda di abbigliamento sportivo spagnola, che distribuisce oggi i suoi prodotti in 70 paesi, sceglie la prototipazione dei capi virtuale per accelerare il time to market del 35% e mantenere la leadership nazionale, diminuendo drasticamente la realizzazione di prototipi.

 

JOMA E CAD 3D

VStitcher è la principale soluzione di prototipazione virtuale 3D del settore per modellisti e designers, che permette di trasformare istantaneamente i modelli 2D in prototipi realistici, potendo verificarne immediatamente il fitting  (con una simulazione reale della pressione sul corpo e della tensione ed elasticità del tessuto). È disponibile una vasta gamma di manichini personalizzabili in più di 20 pose e parametrizzati.  L’integrazione con il CAD 2D per la realizzazione dei modelli Create permette un flusso di lavoro rapido e snello, migliora la comunicazione tra l’area stile e l’area modelli senza lasciare libera interpretazione dei figurini. E’ possibile quindi risparmiare il tempo dovuto alla stampa del modello, alla realizzazione del prototipo, al fitting con le indossatrici ed allo sdifettamento del capo semplicemente osservando il fitting realistico.

CAD 3D LOTTA VSTITCHER

Lotta viene invece utilizzato per migliorare i processi di design prodotto, con Lotta è possibile accedere ad una fornita libreria di modelli base modificabili aggiungendo tessuti, tagli e dettagli. Veloce ed intuitivo è perfettamente integrato con Adobe Illustrator e permette di caricare le texture necessarie ottenere una serie infinita di varianti del capo.

CAD 3D CREA SOLUTION

Il CAD 3D sta infatti rivoluzionando l’industria dell’abbigliamento perchè permette di saltare tutte le fasi che riguardano la creazione dei prototipi (stampa del cartamodello, taglio e confezione del capo declinato nei vari colori, sdifettamento) e di conseguenza riduce l’impiego di risorse e tempo, il potente CAD 3D Lotta e VStitcher è l’unico che possiede una vastissima banca dati tessuto oltre che dare la possibilità di importare i propri tessuti grazie ad un apposito macchinario in grado di rilevarne l’eslasticità, il bending, il peso e tutte le varie proprietà. E’ così possibile avere un risultato non solo realistico da punto di vista visivo, ma anche dal punto di vista del fitting. 

 

E’ incredibile come questo CAD 3D abbia alleggerito i nostri processi di sviluppo prodotto a tal punto da impattare in maniera sensibile sul time to market.

Joma Creative Team