FASHION 3D

Lotta & VStitcher release Settembre 2020 : tutte le novità

Share

 

 

 

Browzwear e Crea Solution annunciano l’ultima release del CAD 3D per l’industria dell’abbigliamento, migliorato per aiutare sempre più le aziende ad incrementare l’efficienza, ridurre la produzione dei campioni ed accelerare il time to market.

 

Merchandising : capi piegati o appesi

E’ stata migliorata la feature che permette la visualizzazione realistica del capi piegati o appesi. Poiché il CAD 3D VStitcher fornisce una rappresentazione accurata del tessuto, riflettendone il peso, il drappeggio e le altre caratteristiche fisiche, gli articoli 3D sono visualizzati esattamente come sarebbero nella vita reale anche quando sono piegati o appesi. A differenza delle soluzioni alternative, che spesso forniscono modelli pre-piegati o richiedono il lavoro di specialisti 3D in grado di ricreare completamente il capo nella forma desiderata, il processo di piegatura di Browzwear è analogo a quello della piegatura reale.

 

 

Vi presentiamo Olivia, il nuovo avatar parametrico 

Olivia è il nuovo avatar parametrico iperrealistico del CAD 3D Browzwear. Rispetto agli altri avatars offre la possibilità di avere più misurazioni ed una correlazione fra di esse, modificando infatti un valore di misurazione anche gli altri valori del corpo cambieranno per conferire un aspetto estremamente realistico al corpo. L’interfaccia utente è migliorata così come l’importazione di avatar provenienti da altri programmi software è più flessibile.

 

 

BROWZWEAR

 

Finiture 3D sempre più realistiche : bottoni e zip

Quest’ultima versione introduce anche maggiore flessibilità nell’inserimento delle finiture come bottoni o zip. E’ possibile da ora personalizzarli al 100%, cambiando la texture direttamente dal software. Ciò include la possibilità di aggiungere mappe PBR a bottoni o zip 3D direttamente all’interno del CAD 3D, consentendo di ottenere una qualità realistica senza la necessità di creare e importare un altro oggetto 3D dall’esterno.

CAD 3D

 

Animazioni sempre più realistiche

In questa ultima versione abbiamo la possibilità di esportare capi animati in formati dedicati all’animazione OBJ + MDD e FBX + MC, oltre che OBJ e FBX esistenti. Questo aumenta notevolmente la capacità dei designers  di dare vita ai loro progetti 3D.