L’ultima frontiera della tecnologia 3D per la moda : Lotta 4.0 e VStitcher 8.0

Share

 

 

Crea Solution annuncia la nuova versione di Lotta e VStitcher, tecnologia CAD 3D per la moda e l’abbigliamento.

Questa nuova versione vede una user experience estremamente migliorata grazie alle nuove features di progettazione in 3D iper-realistica dei capi.

Guarda il video per scoprire tutte le nuove funzioni !

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Tra le nuovissime funzioni troviamo :

V-Ray integrato

L’integrazione del motore Ray Trace permetterà d’ora in poi di avere una illuminazione basata su immagini di sfondo migliorando drasticamente la qualità dei render prodotti con Lotta e Vstitcher, l’illuminazione è infatti uno dei fattori che più incide nella renderizzazione attraverso le tecnologie 3D per la moda. Abbiamo semplificato il processo di rendering V-Ray includendo il suo motore V-Ray fuori dalla scatola. Questa configurazione integrata consente di vedere – quasi istantaneamente – gli effetti della pelliccia e di altri materiali complessi come il vello e i bordi grezzi dei jeans. Consente inoltre di visualizzare l’IBL in background (illuminazione basata sull’immagine). E’ possibile adattare l’illuminazione a seconda dell’ambiente in cui si posiziona il modello. Vuoi che il tuo avatar stia camminando attraverso una giungla? Nessun problema. Hai cambiato idea e vuoi passeggiare per la strada? Le capacità di composizione integrate rendono questo più facile che mai.

 

 

Pelliccia

Finalmente sarà possibile renderizzare in altissima qualità materiali complessi come pellicce o velluti, garantendo la generazione di immagini fotorealistiche.

 

 

Scarpe intelligenti

E’ ora possibile completare il look con scarpe intelligenti regolabili applicabili a tutti i tipi di avatar e manichini. Grazie agli algoritmi di questa tecnologia 3D per la moda è possibile utilizzare in animazioni o varie pose.

 

 

Cerniera lampo intelligente

Oggi aggiungere ai propri capi cerniere lampo è velocissimo, basta un semplice drag and drop.

Basta posizionare la cerniera o i bottoni nella posizione desiderata e verrà applicata automaticamente, perfettamente funzionante e comprensiva di tutti i suoi componenti (cursore, trazione, i denti, la catena ed il nastro). Ogni cerniera può essere modificata grazie a parametri di personalizzazione completi.

 

 

 

Animazioni reali

Non solo le innumerevoli pose potranno aiutare a valutare la vestibilità di un capo, da questa nuova release sono disponibili le animazioni, per poter accelerare ancora di più il decision making.

 

          

 

Oltre a tutte queste nuove features troviamo i seguenti grandi miglioramenti di questa tecnologia CAD 3D per la moda e l’abbigliamento:

  • Cronologia interattiva : Interfaccia ancora più semplice ed intuitiva, con gestione facile delle azioni di annullamento / ripristino tramite il nuovo riquadro cronologia interattiva.
  • GIF : nuovo supporto per generare GIF delle animazioni create
  • Open platform : è ora facile importare risorse da sistemi di gestione degli asset online e basati su cloud
  • Avatar Group View : avere una anteprima di tutta le taglie, le collezioni, le variantature e colorazioni sarà ancora più facile grazie alla visualizzazione simultanea di più avatar.

 

La tecnologia 3D è diventata necessaria nel settore moda, in quanto non solo aumenta drasticamente il flusso produttivo ma è anche molto importante per ridurre il forte impatto ambientale del settore abbigliamento sull’ambiente.   La fase di prototipazione può essere totalmente eliminata grazie alle tecnologie 3D ed i fitting realistici in movimento stanno sostituendo quelli reali.

Non solo i reparti stile e modellistica possono snellire il carico di lavoro con i CAD 3D ma anche molti altre aree aziendali attraverso Stylezone,  una piattaforma basata su cloud per mostrare prototipi 3D realizzati con queste tecnologie per la moda. Attraverso questa piattaforma è possibile ruotare, ingrandire, spostare e interagire con gli indumenti 3D da web o smartphone fin dalle prime fasi di progettazione e sviluppo fino al merchandising. Riducendo sostanzialmente i tempi di commercializzazione e collaborando con le parti interessate su importanti decisioni progettuali, anche prima che venga prodotto un campione fisico.