Crea Solution annuncia la release 12 della suite per la creazione, modifica e piazzamento dei modelli

Share

 

Crea Solution annuncia la nuova versione 12  della suite CAD per la creazione e modifica di modelli con nuove funzioni e miglioramenti applicati a funzionalità di disegno, modellistica, sviluppo taglie, piazzamento automatico e su misura. Come per le altre release, si tratta di un prodotto nato dalla forte sinergia tra il reparto R&D, i PM ed il mercato. Mesi di sviluppo software al fine di incontrare le necessità di creazione di modelli con strumenti CAD CAM altamente performanti ma al contempo user-friendly ed intuitivi, una delle tante caratteristiche che distinguono Crea Solution.

Questa nuova versione vede un ampliamento della gamma di importatori diretti di formati proprietari per velocizzare l’interscambio dati e mantenere informazioni importanti del modello, che con l’importazione DXF andrebbero perse, ad esempio le informazioni di cucitura. Tra le novità del CAD per la creazione modelli Create™ V12 troviamo anche comandi che permettono di velocizzare operazioni manuali come lo sviluppo a spirale, la distribuzione uniforme dei punti su una curva e lo sviluppo in parallelo.

Tra i maggiori highlights delle nuove features troviamo nuovi comandi che permettono di poter selezionare un percorso e indicarne gli incrementi di sviluppo per taglia. Sviluppare quindi in automatico la linea utile per le spirali e gonne a ruota, cosi come comandi per lo sviluppo taglie, creazione e modifica modelli a CAD, potenziamento degli algoritmi di piazzamento automatico.

 

 

Un altro elemento che contraddistingue non solo il CAD per i modelli ma l’intera suite Crea, e che viene confermato ancora di più in questa ultima release, è la grande intuitività e facilità di utilizzo, sebbene si basi su motori ed algoritmi molto complessi, questa suite è basata interamente su stile Metro Office tipico delle generazioni MS Windows 10, con pannelli e finestre di dialogo leggere ed intuitive. Questo garantisce una curva di apprendimento brevissima, dopo soli 3 giorni di formazione l’utente è totalmente autonomo e pronto per lavorare con la massima produttività.

 

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video


 

Tutte le informazioni relative alle features nuove e migliorate sono contenute nei “what’s new”, disponibili sotto specifica richiesta all’indirizzo email info@creasolution.it

 

Create™ è la suite CAD 2D di Crea Solution per la creazione e modifica dei modelli. Si possono creare i modelli da zero o digitalizzare i modelli cartacei attraverso ben 4 diverse tipologie di digitizer compatibili : penna ottica (una soluzione ultra veloce e easy-to-use), fotodigitizer, lo scanner per una precisione estrema, o la classica lavagna. Il CAD per i modelli Create è dotato di importatori diretti di formati proprietari (Lectra, Optitex, Gerber, Autodesk, Investronica e Assyst) che permettono al CAD di importare modelli creati con altri software senza doverli convertire in DXF, mantenendo cosi tutte le informazioni di cucitura ed entità interne come tacche, bottoni e fori. Diversi algoritmi di piazzamento automatico, ancora più performanti in questa ultima versione, garantiscono un risparmio fino al 5% dei tessuti e delle pelli da tagliare, ottimizzando cosi l’uso della preziosa materia prima.

L’automazione delle funzione è una priorità per Crea Solution al fine di garantire rapidità di progettazione e qualità del lavoro elevata, con gli strumenti di anagrafica è possibile la cancellazione rapida di nomi ed entità, rinominare velocemente i pezzi, copiare rapidamente i punti, assegnare in automatico la descrizione del pezzo e gestire lo storico dei modelli (apertura e salvataggi sessioni intermedie, con recupero lavoro precedente).

Questo strumento è declinato di diverse soluzioni specifiche per ogni settore :

CAD per la modellistica abbigliamento, contenente tutte le features necessarie per creare, modificare, digitalizzare o sviluppare i modelli, assieme ai diversi algoritmi di piazzamento automatico Cliché

–  CAD Create for Furniture, sviluppato per aderire a tutte le esigenze del settore arredamento imbottito

–  CAD Create for Automotive, verticalizzato sulle necessità di design, velocità di produzione e alta qualità del prodotto finito

CAD Create for Bags, realizzato appositamente per borse e piccola pelletteria, consente lo sviluppo cilindrico, l’inserimento di oggetti metallici nel modello e molte altre features dedicate alla gestione della qualità della pelle dando informazioni che arriveranno al taglio automatico

CAD Create for Composites, per soddisfare le esigenze di ottimizzazione delle costose materie prime

Booster

Abbiamo potenziato il CAD con macro funzioni che ti permetteranno di eseguire in 55 secondi operazioni che richiedono un ora. 

La vera novità di questa ricca release 12 è Booster, l’ambiente di macro funzioni per l’automazione totale della creazione e modifica modelli a CAD. Nella creazione di un modello ci sono infatti molte operazioni di industrializzazione che vengono gestite con meccanismi standard e ripetitivi, queste attività richiedono tempo e rallentano il workflow. Booster è stato studiato per eliminare le operazioni manuali ed è in grado di eseguire automaticamente in 55 secondi operazioni che ad oggi manualmente a CAD possono richiedere dai 10 ai 60 minuti.

 

 

Tutte le informazioni relative alle features di Booster™, disponibili sotto specifica richiesta all’indirizzo email info@creasolution.it