3D CAD FASHION

CAD 3D : Crea Solution presenta la nuova release primaverile di Lotta & VStitcher

Share

 

 

 

Salutiamo l’inverno e accogliamo la primavera con i nuovi tools e features per il design abbigliamento con CAD 3D. Abbiamo ascoltato i nostri clienti e raccolto feedback e suggerimenti per creare funzionalità avanzate che semplificano la progettazione virtuale dei capi.

 

Alcune delle nuove features includono:

 

  • Nuovo Workspace fornisce la prima e unica soluzione avanzata e completa per i designer di abbigliamento professionale. Il nuovo spazio di lavoro consente il pieno controllo su tutti i diversi colori, tessuti e grafica, nonché la possibilità di applicare modifiche. Ciò che prima richiedeva ore ora richiede minuti, il nuovo spazio di lavoro colorways altamente intuitivo offre infatti tutto per una rapida presa di decisioni e include strumenti avanzati per apportare grandi cambiamenti in un clic.

 

  • Integrazione di materiali Native Physical-Based Rendering (PBR) per rendering di materiali all’avanguardia. PBR rendering consente un aspetto realistico dei materiali in 3D in tempo reale tra cui tessuti metallizzati, velluto, glitter e molti altri. I materiali PBR erano stati originariamente sviluppati da Disney e sono ora utilizzati nella creazione di film di animazione. Siamo orgogliosi di essere il primo software incentrato sull’abbigliamento che integra questo sistema di materiali avanzato.

  • Nuove proprietà di Styling 3D che includono ritocco, appiattimento e cancellazione semplificano le regolazioni e comunicano subito i problemi ai modellisti mostrando loro esattamente dove apportare modifiche al modello mantenendo l’integrità dei pezzi del modello stesso.

 

  • Raggruppa / Blocca / Nascondi consente ai modellisti di raggruppare rapidamente più elementi e spostarli insieme (ad esempio un grafiche, linee o trame), bloccare un elemento specifico in modo che non si muova quando altri si spostano o nascondere alcuni elementi (ad es. le linee di misurazione). Tutto questo consente a un team multidisciplinare di lavorare su un singolo indumento insieme.

 

  • Supporti del formato file U3M consente ai designers di aggiungere una libreria locale / personalizzata e gestire direttamente i materiali del brand. Ora tutte le informazioni sul materiale – dalle informazioni visive di fascia alta alle proprietà fisiche del tessuto – sono racchiuse in un unico file, facilitando la condivisione. Oltre alla libreria CAD 3D Crea standard, tutti i membri dell’azienda possono accedere alla libreria locale.

Altri miglioramenti includono anche i punti di riduzione, il salvataggio automatico e le misurazioni 3D.