Twinset

Share

 

Il brand TWINSET nasce da una storia tutta italiana e soprattutto rosa: la sua creatrice Simona Barbieri, di origini modenesi, lancia nei primi anni ’90 sul mercato una moda tutta al femminile, composta quasi esclusivamente da capi in maglia. In poco tempo la maison riscontra un grande successo e si allarga, trovando sempre più consenso tra le donne che si rispecchiano nello stile elegante, raffinato, deciso e romantico del brand. Diventa così una grande azienda, grazie anche all’importante contributo al fianco della designer, dato dal marito Tiziano Sgarbi, direttore creativo della maison. La linea Twin-Set è pensata per tutte le donne senza fare distinzione di età, ruolo, generazione. L’azienda è oggi controllata al 100% dal fondo di private equity Carlyle, guidato in italia da Marco De Benedetti.

 

Crea Solution è il nostro partner tecnologico, dal design dei modelli alla gestione della supply chain

 

 

SISTEMI CAD E PLM

Con i sistemi CAD e PLM integrati Twinset ha raggiunto da anni un processo creativo e di produzione fluido e snello, senza ridondanze di dati : il reparto modellistica di Twinset realizza modelli da zero o modifica quelli esistenti velocemente, è inoltre in grado di interscambiare i file con diversi laboratori esterni grazie agli importatori diretti di file proprietari, mantenendo tutte le informazioni importanti del modello.  I modellisti disegnano nell’ambiente CAD Crea rimanendo in connessione con il PLM, in questo modo  costruiscono anagrafica tessuti, anagrafica modelli, tabelle misure multiple destinare a controlli intermedi e qualitativi visualizzando i modelli creati direttamente dal PLM

 

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

Twinset gestisce tutta la supply chain, delle relazioni coi fornitori e del controllo dei processi aziendali integrati, attraverso un unico strumento integrato con il PLM. Basandosi sulle differenze temporali tra domanda e offerta questo modulo ottimizza i processi aziendali. La disponibilità dei dati sempre in real-time ed aggiornati da parte di tutti gli attori della filiera coinvolti, ovunque essi siano, è un fattore necessario per soddisfare la necessità di una comunicazione globale sempre più veloce, in particolar modo quando di fronte alle normative nazionali ed internazionali sempre in cambiamento ed è necessario valutare continuamente la conformità dei fornitori.Grazie all’integrazione con i processi interni ed esterni, Twinset pianifica e organizza produzione, partendo dal fabbisogno di materie prime, per arrivare fino alla gestione della logistica di ritorno.

 

Con la piattaforma di supply chain management di Crea Solution abbiamo amplificato l’efficacia globale delle operations

 

IL PROGETTO 3D CON GLI ISTITUTI DI MODA

Crea Solution e Twinset collaborano per cercare i migliori talenti emergenti del mondo della moda, attraverso un contest presso gli istituti IPSIA Vallauri e IPSIA Cattaneo-Deledda di Carpi.
Il contest consiste nella valutazione delle abilità dei ragazzi e delle ragazze nello sketch manuale dei capi realizzati da Twinset per il Red Carpet, partendo dai modelli 3D rende rizzati con VStitcher.