PAUL & SHARK

Dama SPA – Paul & Shark

Share

 

 

Paul&Shark è il noto brand dell’azienda Dama spa, crea linee sportive, smart casual e di lusso combinando tessuti tecnici ed eleganti dettagli di stile. Da sempre la missione del marchio e’ la ricerca dell’eccellenza sia nella qualità dei materiali che delle lavorazioni, sin dal lontano 1957 quando il Maglificio Dacò, fondato nel 1921, riprese la sua attivita’ grazie all’intervento di Gian Ludovico Dini. L’intera produzione avveniva all’interno dell’azienda: dai filati al packaging utilizzati per confezionare i capi, destinati anche alla moda internazionale grazie alle prestigiose collaborazioni con Christian Dior e Balenciaga. Risale alla meta’ degli anni ’70 la decisione di Paul&Shark di iniziare ad operare nel settore della moda sportiva con una collezione ispirata all’universo dello yachting, lo spirito d’avventura, performance e eleganza. Negli anni l’azienda si e’ ingrandita enormemente fino a diventare un brand per un total-look sportivo di lusso, amato da chi apprezza lo stile italiano e l’alta performance dei materiali tecnici utilizzati, molti dei quali sono stati brevettati da Paul&Shark.

 

Oggi le collezioni sono distribuite in tutto il mondo in 73 paesi, 458 citta’ e più di 2.000 punti vendita, tra i quali piu’ di 280 negozi monomarca

 

 

 

 

 

DAL CAD AL PLM PAUL&SHARK HA SCELTO CREA SOLUTION

L’ufficio modello di Paul&Shark sfrutta la suite CAD Crea Solution, per la creazione e modifica di modelli di abbigliamento. La produttività è accelerata così come la creatività dei modellisti stessi. I modelli creati con la suite CAD Crea Solution sono poi raccolti all’interno di un unico collettore universale, che gestisce tutto il ciclo di vita del prodotto, il PLM Crea Solution. Attraverso l’integrazione tra il CAD ed il PLM è possibile costruire velocemente l’anagrafica pezzi, anagrafica tessuti, le tabelle misure multiple destinate a controlli intermedi ed i qualitativi dei prodotti grazie all’integrazione completa con i CAD di modellistica, visualizzando i modelli creati direttamente dal PLM.

Con oltre 35 licenze PLM tutti gli operatori Paul&Shark possono avere sempre una dashboard aggiornata dello stato di avanzamento dei prodotti, ma soprattutto un aiuto concreto per la pianificazione delle collezioni orientata al mercato ed agli obbiettivi, integrando insieme le funzioni di progettazione, merchandising e commercializzazione. La gestione di tutti gli stores fisici e l’e-commerce attraverso il PLM (traduzioni multi-lingua, creazione degli assortimenti in base a parametri prestabiliti di segmentazione e clustering,  pianificazione derivante da analisi dei punti vendita/on-line…) è semplice e permette di avere sempre tutti i dati in tempo reale a disposizione.

 

Da quando abbiamo inserito il PLM Crea Solution, con i sistemi CAD integrati, i dati vengono finalmente gestiti in modo fluido e senza ridondanze, tutte le informazioni sono in un unico ambiente