Settore arredamento : 3 agevolazioni fiscali da sfruttare entro il 31/12/2020

Share

 

 

Icona del Made in Italy, il settore arredamento sta accelerando la digitalizzazione dei propri processi.

I clienti sempre più esigenti e la forte competitività del mercato impongono ritmi produttivi elevati, flessibili e intelligenti. I principali obbiettivi sono legati ad una riduzione del time-to-market e all’ottimizzazione delle materie prime, per raggiungerli sono necessari i giusti strumenti : linee di stesura del tessuto automatica e taglio digitale con pianificazione della sala taglio stessa, generazione automatica dei piazzamenti, e a monte, progettazione dei modelli veloce e precisa.

Fino al 31 Dicembre 2020 è possibile sfruttare il grande vantaggio dato dal credito d’imposta per investimenti in beni strumentali materiali ed immateriali. Crea Solution offre soluzioni che rientrano all’interno delle agevolazioni fiscali per un orientamento della produzione verso l’industria 4.0.

 

 

LINEE DI TAGLIO AUTOMATICO MULTISTRATO O FOGLIO SINGOLO 4.0 INTERCONNESSE

CREDITO D’IMPOSTA AL 40%

Questa categoria rientra nei beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, ricompresi nell’allegato A (legge n° 232/2016). Tali investimenti beneficeranno di credito di imposta pari al 40% del costo di acquisizione del bene se questo non supera i 2,5 mln di euro e del 20% se il costo di acquisizione è invece compreso tra i 2,5 e i 10 mln di euro.

SISTEMI SOFTWARE DI PROGETTAZIONE (CAD)

CREDITO D’IMPOSTA AL 15%

Questa categoria rientra nei beni immateriali (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni) ricompresi nell’allegato B (legge n° 232/2016)  che beneficeranno di credito di imposta pari al 15% del costo di acquisizione del bene.

SISTEMI DI DIGITALIZZAZIONE DIME

CREDITO D’IMPOSTA AL 6%

Questa categoria rientra nei beni strumentali nuovi che beneficeranno di credito di imposta pari al 6% del costo di acquisizione del bene.

 

Il credito d’imposta si applica ai beni acquisiti entro il 31-12-2020, con estensione al 30-6-2021,  purché  siano stati emessi ordini accettati dal venditore e pagati con acconti per almeno il 20% entro il 31-12-2020.

Per maggiori informazioni contatta un nostro consulente info@creasolution.it