Crea Solution e Twinset insieme alla ricerca dei migliori talenti emergenti della moda

Share

 

Crea Solution e Twinset lanciano il  BEST DESIGNER FASHION CONTEST 2020 presso le scuole di moda IPSIA Vallauri e IPSIA Cattaneo-Deledda al fine di premiare i migliori dei giovanissimi talenti della moda.
Il contest consisterà nella valutazione delle abilità dei ragazzi e delle ragazze nello sketch manuale dei capi realizzati da Twinset per il Red Carpet.
Per realizzare gli sketch gli studenti avranno come riferimento i capi 3D realizzati da Crea Solution con VStitcher, il CAD 3D in grado di produrre render iper-realistici.

Come una pellicola che si riavvolge, anche il flusso di lavoro dei giovani talenti del primo fashion design contest di Twinset sarà all’inverso.

Dal modello 3D allo sketch

I ragazzi partiranno da 9 modelli 3D di abiti realizzati da Twinset, dovendone poi realizzare i figurini. Al termine del contest i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare alla sfilata degli stessi capi, dove una selezionata giuria giudicherà i lavori e selezionerà 1 o 2 giovani promesse della moda.

Carlo Barbieri – Pattern-maker manager e docente

Pattern-maker manager, si è diplomato nel 1982 come modellista industriale presso CFP di Carpi. Ha collaborato per nove anni come modellista industriale manuale e CAD presso Maska, occupandosi di seguire le linee di conformato donna. Entrato poi nel gruppo Max Mara come responsabile ufficio modelli e sartoria per tredici anni, ha seguito alcune delle prime linee donna. È poi approdato in Liu Jo come Pattern Maker Manager. Attualmente ricopre lo stesso ruolo in Twinset Milano. Ha collaborato con il ruolo di docente per la progettazione- modelli, con i principali istituti di moda in Italia.