MARY FASHION

Mary Fashion: da piccolo laboratorio negli anni ’80 ad una grande realtà punto di riferimento dei brand del lusso internazionali

Share

 

 

Mary Fashion non è solo l’espressione dell’altissima qualità della manifattura e del design Made In Italy per quando riguarda il settore Fashion ma è anche la manifestazione della perseveranza e della visione della fondatrice, Maria Soffritti, che ha portato quello che era un piccolo laboratorio artigianale ad un’azienda punto di riferimento di brand nazionali ed internazionali.

 

La storia di Mary Fashion Spa: 40 anni di eccellenza

A soli 16 anni la fondatrice Maria Soffritti decide di seguire la propria passione per il mondo dell’abbigliamento partendo dalla produzione di camicie, successivamente arricchisce il proprio know-how spaziando tra esperienze nella lavorazione della pelle e nella maglieria. Questo viaggio in alcune delle principali lavorazioni del fashion si rivelerà essenziale per la formazione e lo sviluppo di una visione integrale del lavoro. Il grande spirito imprenditoriale ed innovativo porta Maria alla creazione, negli anni 80, di un laboratorio artigianale che dopo soli 3 anni vanterà già 15 dipendenti dedicate allo sviluppo di abiti da donna e bambino.

 

La costante crescita di questa realtà porta Maria alla fondazione di Mary Fashion per dare forma e struttura a un gruppo di lavoro che sta da tempo collaborando con importanti marchi d’abbigliamento, corsetteria.

Oggi Mary Fashion, con oltre 100 dipendenti, fornisce i più grandi brand del lusso nazionale ed internazionale offrendo servizi che spaziano dalla progettazione, al fitting, alla ricerca e acquisto di materiali ed ovviamente produzione di capi di altissima qualità.

 

 

Il futuro è ancora da scrivere, ma sappiamo con certezza che non potrà prescindere dall’armonizzazione tra etica ed estetica, bellezza e sostenibilità. 

 

 

Mary Fashion abbraccia l’innovazione e l’intelligenza artificiale con IRIS: il sistema per la visione ed il taglio dei tessuti Crea Solution

La lungimiranza nell’abbracciare l’innovazione unita alla continua ricerca dell’eccellenza del prodotto finito ha portato Mary Fashion ad abbracciare i sistemi di visione artificiale IRIS Crea Solution. Con questi sistemi di visione ed intelligenza artificiale applicati ad un taglio a foglio singolo gli operatori sono in grado di tagliare automaticamente tessuti a motivi, trame, quadri e righe senza la necessità di lavorazione manuale.

Il sistema è infatti in grado di riconoscere i motivi ripetuti nel tessuto ed elaborare un piazzamento “live”, questo porta ad un taglio preciso dei capi e ad un’ottimizzazione massima del tessuto. La speciale tecnologia che permette il taglio in continuo garantisce un flusso di lavoro snello, veloce ed automatico. I modelli tagliati sono poi pronti per la confezione senza la necessità di rilavorazioni manuali. Grazie a queste tecnologie unite al preziosissimo know-how manifatturiero del personale aziendale Mary Fashion continuerà a fornire ai propri clienti prodotti di qualità eccellente.