La famosa Scuola di Moda Vitali sceglie Crea Solution per inserire il CAD 3D nel Master in Fashion Engineering

Share

 

 

Scuola di Moda Vitali : Dal 1957 sempre all’avanguardia

L’istituto di moda Vitali è una delle poche fashion school operante in Italia fin dal 1957. I corsi professionali ed i master in fashion engineering organizzati dalla scuola sono rivolti a chi vuole apprendere tutte quelle conoscenze tecniche e artistiche, di carattere concreto, utili per inserirsi nell’industria dell’abbigliamento.

Fin dal 1957, anno di fondazione, questo istituto di moda ha sempre fornito ai suoi studenti know-how all’avanguardia, per renderli estremamente competitivi nel mondo del lavoro, dallo sketching alle tecnologie CAD per l’abbigliamento.

 

Master in Fashion Engineering : CAD 3D

Dal 2020 è stato lanciato il master in Fashion Engineering dedicato al CAD 3D, strumento ormai importantissimo all’interno del workflow delle case di moda. Attraverso i corsi di CAD 3D Browzwear, gli studenti potranno finalmente inserire nel proprio curriculum la capacità di poter progettare prototipi virtuali e la capacità quindi di ridurre drasticamente i tempi di sviluppo di un capo o di un’intera collezione.


YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

 

VStitcher CAD 3D

VStitcher™ è la soluzione che ha sostituito la prototipazione dei capi nel sistema fashion. E’ possibile ottenere un fitting realistico del capo con una simulazione reale della pressione sul corpo e della tensione ed elasticità del tessuto. È disponibile una vasta gamma di manichini personalizzabili in più di 20 pose e parametrizzati. Le aziende che utilizzando questo software hanno riscontrato una riduzione del time to market del 35% e ridotto drasticamente la produzione di prototipi.