Verzelloni

Share

 

 

Fondata nel 1950, Verzelloni è uno dei fiori all’occhiello nel settore dei mobili imbottiti italiano, i prodotti vengono rifiniti artigianalmente per raggiungere la più autentica ed alta qualità del Made in Italy. La concentrazione sull’alta qualità è sempre stata una costante, in tutti gli aspetti delle attività quotidiane, dalla scelta di tutte le materie prime utilizzate nel processo di lavorazione, alla cura speciale nell’esecuzione dei rivestimenti.

i mobili imbottiti

Un settore sempre più demanding

Il mercato dell’arredamento è sempre più demanding, i consumatori cambiano sempre più spesso i loro arrendi esigendo il massimo della qualità e del design. Nonché ovviamente tempi di consegna sempre più rapidi. Per rimanere competitivi bisogna soddisfare la domanda sotto tutti questi aspetti. E’ quindi necessario digitalizzare l’azienda ed i suoi processi, come ad esempio il flusso di design e produttivo con  CAD appositi per l’arredamento imbottito  e sistemi di taglio integrati, per lasciare alle maestranze la parte più importante di lavoro, quella che conferisce alta qualità al prodotto finito.

 

I risultati

Per rendere il prodotto finito un gioiello di qualità sartoriale è necessario avvalersi di artigiani con massima esperienza che possano concentrarsi nel fornire il giusto valore aggiunto alla produzione. E’ in questa ottica, proprio per lasciare spazio alle maestranze nella parte più delicata che Verzelloni ha scelto la suite Create Furniture, il CAD per i mobili imbottiti Crea Solution, che permette la massima flessibilità e velocità di lavoro, nella creazione ultra precisa delle dime. Il CAD è perfettamente integrato con i digital cutter Crea, che garantiscono performance di massima precisione di taglio ed alte velocità.

I sistemi CAD per i mobili imbottiti e macchine da taglio permettono una tale precisione per cui i nostri professionisti possono lavorare al meglio il materiale e rendere il prodotto finito un fiore all’occhiello del Made in Italy

Verzelloni dispone ora di un sistema integrato e performante che parte dalla concezione di un modello al taglio del tessuto e al taglio della pelle, creando rapidamente forme precise e che vengono tagliate all’interno di un flusso di lavoro. L’azienda ha migliorato i tempi di sviluppo del prodotto del 20%, aumentando la produzione senza dover implementare lo staff dei reparti di design e sviluppo prodotto.

 

Il prodotto

Il CAD Create Furniture è appositamente pensato per l’arredamento imbottito, dispone di moduli e features che velocizzano il flow creativo ed il design di divani, poltrone e tappezzeria. Oltre ad offrire una vasta gamma di import/export universali per lavorare con qualsiasi CAD sul mercato mantenendo sempre tutte le informazioni del modello e delle dime.

 

i mobili imbottiti i mobili imbottiti