Italproduzioni ed il perfetto connubio tra lavorazione manuale e taglio automatico dei tessuti

Share

 

L’azienda

Italproduzioni è una azienda di abbigliamento che produce camicie di lusso per conto terzi, create per i brand più importanti al mondo. Con oltre 3000 mq di area di produzione, l’azienda ha come unica missione : quella di produrre prodotti di elevata qualità abbinando artigianalità ed innovazione tecnologica. Per mantenere gli elevati standard di qualità dei propri clienti Italproduzioni impreziosisce le camicie con lavorazioni manuali e dettagli artigianali (come le travette , le iniziali, la spalla, la mouche, la seconda operazione di cucitura nel giro manica o l’attaccatura dei bottoni a giglio), che le rendono tutte uniche ed esclusive.

Artigianalità ed innovazione tecnologica: tagliare i tessuti più velocemente con il taglio automatico

Il settore della produzione camicie conto terzi è caratterizzato da un mercato molto esigente, scadenze incombenti, tanti tessuti diversi, standard di qualità sempre più alti.  Per poter accelerare la produzione e mantenere la qualità elevata è necessario ottimizzare alcuni passaggi come il taglio dei tessuti con delle macchine da taglio automatico, abbinati a sistemi software di piazzamento automatico.

 

Artigianalità ed innovazione tecnologica,

sartorialità e controllo della produzione

per creare una camicia assolutamente perfetta.

 

Italproduzioni è una azienda all’avanguardia che ha sempre investito in tecnologia avanzata per migliorare i processi produttivi, ha scelto quindi Crea Solution come partner per ottimizzare l’intero flusso di lavoro. Dai sistemi CAD e piazzamento automatico fino alla stesura e taglio automatico dei tessuti. I risultati sono inequivocabilmente visibili in termini di riduzione degli sprechi di tessuto, grazie agli algoritmi di piazzamento è infatti possibile ridurne al minimo l’utilizzo. Anche i tempi di produzione stessa sono dimezzati, i tagli automatici per i tessuti oltre che velocizzare il taglio stesso, garantiscono efficienza anche ai passaggi successivi, tagliando perfettamente le parti dei modelli che sono pronti per essere cuciti.

 

I tagli automatici per tessuti a conveyor

I sistemi di taglio automatico a conveyor offrono la possibilità di tagliare una grandissima varietà di tessuti e sono adatti ad ogni tipo di produzione. Questi tagli automatici per tessuti di ultima generazione garantiscono la massima sicurezza, risparmio energetico e un’alta personalizzazione degli strumenti di taglio ed accessori. E’ possibile disporre infatti di applicativi software per controllare la macchina durante il taglio ed impostarne i vari parametri, di sistemi di affilatura delle lame a lunga durata, di sistemi di controllo automatico della flessione delle lame, oltre ad essere meccanicamente predisposti per l’industria 4.0.

La Italproduzioni ha deciso di dotarsi di questi macchinari moderni e flessibili proprio per adattarsi al frequente cambiamento dei tessuti. Questa scelta, abbinata alla lavorazione manuale delle maestranze del territorio per quanto riguarda la confezione garantisce connubio tra macchinari all’avanguardia e le migliori professionalità.

Grazie a questa strategia Italproduzioni è sinonimo di affidabilità, garantendo qualità in ogni fase della produzione, adattandosi velocemente alle esigenze dei clienti e di rispettando scrupolosamente le tempistiche di consegna definite.

La grande efficienza garantita dai macchinari per il taglio automatico dei tessuti permette di ridurre al minimo i fermi produzione o gli errori, massimizzando sicurezza e ritmi produttivi. Italproduzioni, come tantissime aziende italiane e straniere, ha scelto Crea Solution con partner tecnologico per garantire l’interconnessione dei sistemi CAD CAM all’interno dell’azienda.

Craftsmanship and technological innovation